Termini e Condizioni

1. Premesse

Il sito thebirra.it (di seguito, la “PIATTAFORMA”) è di proprietà di Opificio srl  – Corso Sempione 228 San Vittore Olona (Mi) P.IVA 10891360967 (di seguito, “The Birra”).

La PIATTAFORMA offre tre servizi:

  • prenotazione on-line di pasti, cibi e bevande preparati dai ristoranti The Birra con ritiro presso i medesimi locali.
  • prenotazione tavoli presso i ristoranti The Birra
  • acquisto di prodotti non alimentari dalla sede principale di The Birra

I presenti termini e condizioni regolano il contratto tra l’Utente e l’Esercente di volta in volta selezionato dall’Acquirente tramite la Piattaforma.

2. Registrazione e accesso alla PIATTAFORMA
Al fine di usufruire dei servizi l’Utente potrà:

  • effettuare ordini senza previa registrazione, procedendo pertanto all’acquisto come utente “ospite”.
  • effettuare la registrazione ed il login ed effettuare gli ordini senza reinserire i dati personali.
  • effettuare la prenotazione dei tavoli mediante l’inserimento dei dati personali nel form di prenotazione.

MEXICALI non potrà essere ritenuta responsabile, in qualunque momento o per qualunque periodo di tempo, di una eventuale indisponibilità, per qualunque ragione, della PIATTAFORMA.

3. Contratto

3.1 La PIATTAFORMA consente agli Utenti di prenotare e pagare una vasta gamma di prodotti (alimentari e non) offerti dai ristoranti Mexicali e di prenotare tavoli nei suddetti ristoranti. 

Il contratto tra l’Utente e The Birra si perfeziona attraverso la spunta della casella “Ho letto e accetto termini e condizioni del sito web”. Pertanto, prima di effettuare l’ordine e acquistare i prodotti selezionati o di effettuare la prenotazione di un tavolo l’Utente è tenuto a leggere attentamente i presenti “Termini e Condizioni”.

Parti del contratto si intendono l’Utente e il ristorante The Birra selezionato al momento dell’ordine/prenotazione selezionato dal medesimo.

4. Ordine

Al fine di perfezionare il contratto di acquisto di uno o più prodotti mediante la PIATTAFORMA, l’Utente selezionerà i prodotti richiesti, compilerà il modulo d’ordine in formato elettronico e lo trasmetterà, secondo le istruzioni fornite di volta in volta sulla PIATTAFORMA.
L’ordine di acquisto trasmesso dall’Utente vale come proposta di acquisto. La conferma dell’ordine trasmessa l’Utente, riepilogativa dei dati dell’ordine di quest’ultimo, vale come accettazione della proposta e perfeziona, in tal modo, il contratto.
In ottemperanza a quanto disposto dall’art. 59, primo comma, l. d) del codice del consumo per tutti i prodotti e beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente l’Utente non avrà diritto di recedere dal contratto una volta perfezionatosi.

I prodotti sono preparati sulla base degli ordini effettuati. L’Utente non potrà modificare un ordine già trasmesso e già accettato.

Nel caso in cui il prodotto ordinato dall’Utente attraverso la PIATTAFORMA non sia disponibile, in tutto o in parte, The Birra o il ristorante The Birra selezionato potrà contattare direttamente l’Utente al fine di proporre un prodotto alternativo, nel caso in cui non sia possibile proporre un prodotto alternativo e l’Utente non accetti l’alternativa proposta verrà offerto all’Utente un rimborso o un buono spendibile presso il ristorante The Birra selezionato del valore corrispondente al prodotto mancante. 

Con la conferma dell’ordine, l’Utente autorizza The Birra ad addebitare al mezzo di pagamento, indicato dall’Utente, l’importo evidenziato, quale costo dell’acquisto dei prodotti.

5. Pagamento

5.1 L’Utente si impegna a corrispondere il prezzo integralmente al momento dell’invio dell’ordine di acquisto.
Qualora l’Esercente non ricevesse la conferma di avvenuto accredito dei fondi relativi al pagamento effettuato dall’Utente l’ordine di acquisto verrà rifiutato e l’Utente dovrà procedere con l’inoltro di un nuovo ordine di acquisto.

6. Takeaway

L’Utente accetta un possibile ritardo di 30 (trenta) minuti rispetto all’orario previsto ed indicato sulla PIATTAFORMA, ritardo che non potrà dare seguito ad alcuna contestazione nei confronti di The Birra.

Resta inteso che il mancato ritiro da parte dell’Utente dei prodotti ordinati entro i 30 (trenta) minuti successivi all’orario previsto per la consegna indicato nella conferma dell’ordine a The Birra di ritenere l’ordine concluso senza diritto di rimborso da parte dell’Utente.

Dopo il ritiro dei prodotti The Birra non potrà essere ritenuto più responsabile della loro modalità di conservazione né di qualsivoglia danno derivante da cattiva conservazione successiva alla consegna.

7. Prenotazione tavoli

La prenotazione effettuata mediante la PIATTAFORMA potrà subire variazioni, eventuali variazioni verranno comunicate all’Utente da The Birra. In ogni prenotazione viene indicato un orario, l’orario potrebbe subire variazioni impreviste, l’Utente accetta un possibile ritardo di 30 (trenta) minuti rispetto all’orario previsto ed indicato sulla PIATTAFORMA, ritardo che non potrà dare seguito ad alcuna contestazione nei confronti di The Birra. In caso di ritardo dell’Utente inferiore a 15 (quindici) minuti  The Birra si impegna a mantenere il tavolo prenotato libero, un ritardo superiore potrebbe comportare la perdita della prenotazione e l’Utente non potrà dare seguito ad alcuna contestazione nei confronti di The Birra. The Birra si riserva di rifiutare le prenotazioni di Utenti che, pur avendo prenotato, in più di una occasione non si siano presentati in orario e non si siano presentati affatto. 

8. Informativa all’Utente

La PIATTAFORMA utilizza i dati personali degli utenti per poter erogare i propri servizi, l’utente può leggere l’informativa sulla privacy completa nella pagina Privacy Policy.

9. Clausole vessatorie

L’Utente, dopo aver preso visione dei presenti Termini e Condizioni, dichiara di accettarle integralmente .

Carrello
Torna su